Il 18/12/2013 è stata rilasciata la nuova versione del TOR Browser Bundle basata su Tor 3.5, la nuova versione stabile di questo software; per tali ragioni anche ABCbuntu verrà aggiornata con un nuovo rilascio (non ci dovrebbero essere rischi per la sicurezza con la vecchia versione dato che Tails è ancora aggiornata alla precedente versione di TOR). Inoltre sarà come al solito aggiornato il restante software della distro e proverò a caricare il tutto su Mega invece che su Ubuntuone questa volta, per una maggiore efficienza nel download come da molti richiesto.
Il nuovo rilascio di TOR che trovate nel sito ufficiale è ora compresso in formato tar.xz. Se il vostro software di decompressione non lo riconosce, aprite il terminale all’interno della cartella dove si trova il file (dentro la cartella desiderata andate nel menù in alto su Strumenti-> Apri cartella corrente nel terminale, usando come file manager PCManFM, di defaul in LXDE) e digitate il seguente comando:
tar -Jxvf tor-browser-linux32-3.5_it.tar.xz
Se volete aprire un file simile con un’altro nome vi basterà sostituire quello da me inserito con quello desiderato (questo è il comando per aprire la versione odierna del Tor Browser Bundle).